Consulenza tecnica sulle lenti a contatto

Le lenti a contatto garantiscono la massima libertà in ogni momento della giornata e coprono ormai qualsiasi esigenza visiva. Queste, però, non sono tutte uguali e possono differire per caratteristiche materiali e funzionali. Le più recenti tecnologie hanno dato vita a lenti personalizzate, lenti notturne e lenti adatte a specifiche problematiche o patologie dell’occhio: i professionisti contattologi Rikar’s ti guideranno nella scelta delle lenti a contatto tenendo conto del tuo stile di vita.
Realizziamo anche lenti semirigide su misura e ti guidiamo verso percorsi personalizzati per imparare ad applicarle al meglio. Dopo aver selezionato assieme la tipologia di lente a contatto più adatta alle tue esigenze inizia un periodo di training nel nostro centro ottico in cui imparerai ogni segreto per applicarle autonomamente.

Vantaggi e benefici

Da Ottica Rikar’s ogni cliente è unico, per questo garantiamo sempre il massimo che la tecnologia ottica ha da offrire:

Lenti a contatto su misura costruite in base alla conformazione oculare, comode e traspiranti e consigliate anche a chi soffre di scarsa lacrimazione. Queste possono essere morbide o semirigide con un altissimo livello di personalizzazione, capaci di correggere difetti visivi come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e la presbiopia.

Lenti a contatto per cheratocono, studiate per correggere i difetti della curvatura della cornea, garantendo una visione nitida e ripristinata e riuscendo spesso a raggiungere migliori risultati rispetto all’occhiale.

Lenti ortocheratologiche notturne, che modificano temporaneamente la forma della cornea riducendo e annullando gli effetti della miopia, dell’ipermetropia e dell’astigmatismo grazie a una specifica pressione esercitata sul bulbo oculare.

Come funziona l’ortocheratologia notturna?

Le lenti per l’ortocheratologia notturna modificano temporaneamente la forma della cornea, riducendo gli effetti della miopia, dell’ipermetropia e dell’astigmatismo, grazie all’applicazione di una pressione esercitata sul bulbo oculare. Dopo un primo breve periodo di assestamento, che può durare qualche giorno, si riacquisterà la capacità di vedere in maniera completa senza occhiali o altri supporti visivi. Si tratta di una tecnica per correggere i difetti visivi senza chirurgia e senza farmaci, indossando le lenti durante la notte e togliendole al mattino. Inoltre, l’ortocheratologia è utile a mantenere stabile nel tempo la diminuzione della miopia.

I nostri valori

Da oltre 30 anni accanto ai nostri clienti

PROFESSIONALITÀ E COMPETENZA

ASCOLTO DEL CLIENTE

PERCORSO PERSONALIZZATO

PASSIONE ED EMPATIA

Dicono di noi

Richiedi un appuntamento

Sì, bisogna effettuare un check-up visivo completo.

No, non è necessaria ma è consigliabile una visita oculista.

No, dopo il periodo di assestamento di circa 7 giorni non sarà più necessario. A seconda del difetto visivo possono volerci diversi giorni per raggiungere l’autonomia completa.

Dopo un primo periodo di adattamento iniziale, in cui si potrebbe avvertire un lieve fastidio, non si avrà alcun tipo di sensazione.

Sì, solo su appuntamento.

keyboard_arrow_up